Ti trovi in:

Presso i Servizi demografici vengono gestiti tutti gli adempimenti amministrativi relativi alle registrazioni anagrafiche, di stato civile, elettorali e di leva.

In particolare, il servizio si occupa dei seguenti argomenti:

  • Assunzione dichiarazioni di nascita 
  • Pratiche di riconoscimenti 
  • Adozioni 
  • Atti di morte, matrimonio, cittadinanza 
  • Rilascio carte di identità 
  • Aggiornamento Anagrafe Popolazione Residente e AIRE 
  • Pratiche inerenti l’iscrizione anagrafica dei cittadini comunitari
  • Autenticazioni di firma e di copia 
  • Passaggi di proprietà di autoveicoli 
  • Aggiornamento liste elettorali 
  • Preparazione ed organizzazione delle consultazioni elettorali 
  • Tenuta albo presidenti seggio, scrutatori e giudici popolari 
  • Formazione lista di leva 
  • Tenuta registri di stato civile 
  • Gestione pubblicazioni di matrimonio 
  • Pratiche amministrative inerenti le denunce di morte, compresi permessi ed autorizzazioni varie

Cosa fare per

di Giovedì, 22 Febbraio 2018
avviso

A partire dal mese di marzo 2018, per tutti i residenti con documento scaduto, deteriorato o smarrito, verrà rilasciata la NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA



Immagine decorativa

Dal 9 maggio 2012, a seguito del decreto legge 9 febbraio 2012 n° 5, art. 5, convertito in legge 4 aprile 2012 n 35, sono entrate in vigore le nuove modalità per le seguenti dichiarazioni

  • Richiesta di residenza con provenienza da altro comune
  • Richiesta di residenza con provenienza dall’estero
  • Richiesta di cambiamento di abitazione nell’ambito dello stesso comune (cambio di indirizzo)
  • Dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero