Ti trovi in:

Presso i Servizi demografici vengono gestiti tutti gli adempimenti amministrativi relativi alle registrazioni anagrafiche, di stato civile, elettorali e di leva.

In particolare, il servizio si occupa dei seguenti argomenti:

  • Assunzione dichiarazioni di nascita 
  • Pratiche di riconoscimenti 
  • Adozioni 
  • Atti di morte, matrimonio, cittadinanza 
  • Rilascio carte di identità 
  • Aggiornamento Anagrafe Popolazione Residente e AIRE 
  • Pratiche inerenti l’iscrizione anagrafica dei cittadini comunitari
  • Autenticazioni di firma e di copia 
  • Passaggi di proprietà di autoveicoli 
  • Aggiornamento liste elettorali 
  • Preparazione ed organizzazione delle consultazioni elettorali 
  • Tenuta albo presidenti seggio, scrutatori e giudici popolari 
  • Formazione lista di leva 
  • Tenuta registri di stato civile 
  • Gestione pubblicazioni di matrimonio 
  • Pratiche amministrative inerenti le denunce di morte, compresi permessi ed autorizzazioni varie

Cosa fare per

di Giovedì, 22 Febbraio 2018
avviso

A partire dal mese di marzo 2018, per tutti i residenti con documento scaduto, deteriorato o smarrito, verrà rilasciata la NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA



Immagine decorativa

Dal 9 maggio 2012, a seguito del decreto legge 9 febbraio 2012 n° 5, art. 5, convertito in legge 4 aprile 2012 n 35, sono entrate in vigore le nuove modalità per le seguenti dichiarazioni

  • Richiesta di residenza con provenienza da altro comune
  • Richiesta di residenza con provenienza dall’estero
  • Richiesta di cambiamento di abitazione nell’ambito dello stesso comune (cambio di indirizzo)
  • Dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam