Descrizione
IL BANDO IN SINTESI
Il Piano Giovani Alta Val di Sole (comuni di Commezzadura, Mezzana, Peio, Pellizzano, Ossana e Vermiglio) e il Piano Giovani Bassa Val di Sole (comuni di Caldes, Cavizzana, Croviana, Dimaro Folgarida, Malè, Terzolas e Rabbi) sono alla ricerca di proposte fatte da ragazze e ragazzi che desiderano fare nuove esperienze e/o coltivare le proprie passioni e interessi oppure di proposte fatte da realtà organizzate (associazioni, gruppi giovani, cooperative sociale, enti, etc…) ma rivolte ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 35 anni. Si possono progettare momenti di formazione o sensibilizzazione, esperienze artistiche e di viaggio, attività culturali in senso ampio, sfide sportive, laboratori, eventi e festival, e molto altro ancora!
CHI PUO' PARTECIPARE?
- enti pubblici, associazioni, gruppi giovani (formalmente costituiti), cooperative sociali, istituti scolastici, parrocchie, fondazioni ed enti senza fini di lucro;
- gruppi informali di giovani dagli 11 ai 35 anni, e/o adulti costituitisi allo scopo (che dovranno tuttavia far riferimento ad un’associazione o ad altro soggetto con personalità giuridica).
È anche possibile che più soggetti cooperino per sviluppare un progetto assieme. I Referenti Tecnici li guideranno per capire le modalità.
FINANZIAMENTO E FACILITAZIONI
I Piani Giovani Val di Sole, in caso di approvazione del progetto, potranno finanziare l’intero costo delle attività. Potrà essere concesso un anticipo del contributo spettante, nel limite massimo del 75%.
Il Piano Giovani, inoltre, sosterrà i progetti attraverso momenti di formazione e la messa a disposizione, ove possibile, di spazi e attrezzature comunali.
Verrà dato supporto nella progettazione e nell’organizzazione, nel dare visibilità all’iniziativa e nel creare rapporti con altre realtà del territorio della Val di Sole.
TEMPISTICHE
Compila la scheda progetto che trovi al seguente link https://drive.google.com/drive/folders/1PDITjiV8Lc9bqTfsb8nA-WkK_Foe1LL6 e inviala entro le 23.59 di sabato 31 gennaio 2026.